Artista eclettica che usa con destrezza il pennello intinto con colori sapientemente accostati. Tutto ciò genera in me emozione…ed è questo che ci si aspetta al giorno d’oggi: il giusto equilibrio tra emozioni e una visione del mondo vivace, col cuore e con elementi fondamentali per la vita: fuoco, acqua, aria e terra.
Monica Favargiotti
![](https://www.annaritamicheli.com/wp-content/uploads/2022/07/venice-300x213.jpg)
![](https://www.annaritamicheli.com/wp-content/uploads/2022/07/biennale-300x213.jpg)
Con le sue opere, Annarita Micheli ci rende partecipi della sua sublime interiorità, dei suoi sentimenti, delle sue paure e delle sue gioie in un gesto di grande nobiltà d’animo.
L’uso dei colori e delle diverse tecniche si adatta perfettamente allo scopo; trasmettere al meglio l’emozione che l’artista vuole condividere e rendere partecipe l’osservatore delle sue esperienze e delle sue riflessioni.
Mostra d’arte nella città dei sassi. Patrimonio mondiale UNESCO (già capitale europea della cultura).
Attestato di ammissione Master of Art “CARAVAGGIO” 2021.
Premio “CANALETTO”
Attestato di selezione catalogo “L’ARTE IN QUARANTENA“.
Attestato di selezione alla mostra “L’AMORE NELL’ARTE“
La luce che traccia scie di linee materiche creano ,nelle opere di Annarita , un’estetica moderna e fluida, come immagini rubate al cosmo che ci regalano infiniti momenti di catarsi visiva, inchiodandoci immobili all ‘osservazione profonda dell ‘opera come …”a rimirar le stelle…” è quindi un ‘estetica universale , naturale, musicale che unisce in un unico linguaggio la ricerca del bello e dell’ infinito.
Complimenti ad Annarita
Mirko