Come due innamorati contrastati il sole e la luna danzano eternamente a rincorrersi.
Con quanta maestria il sole incendia l’orizzonte e dopo aver dominato la scena per ore si tuffa dall’altra parte del mondo in un battito di ciglia.
Con quanta magia la luna risplende giocando a cambiare forma, prima uno spicchio, poi svelandosi ancora un pochino di più, fino a mostrarsi interamente.
Frammenti impercettibili che si aggiungono ogni giorno fino al completamento, particolari che notiamo solo se la osserviamo bene, ma che siamo talmente abituati a dare per scontati, che spesso non guardiamo.
Ma è la luna a rincorrere il sole o è il sole a rincorrere la luna? Forse la vera magia è proprio il dubbio.
Ognuno di noi ha la sua opinione, chi ama il sole e lo vede gioioso, chi ama la luna e la vede seduttiva, o viceversa chi crede il sole una palla infuocata e spietata, chi considera la luna solo artefice di onde e maree, chi invece come me vede questa infinita altalena come un crudele gioco d’amore.
Amo il sole da impazzire, il suo calore, la sua gioia, ma il mio cuore romantico vede un sole capriccioso e giocherellone che si diverte a far penare la luna, che non so perché a volte, quando è piena mi sembra abbia uno sguardo triste.
...FORSE LA VERA MAGIA E' PROPRIO IL DUBBIO......
